© 2019 - Asolomontegrappa.it
è un progetto a cura di Ipa Diapason

Eventi

PAES, tre serate per cittadini e imprese

PAES, tre serate per cittadini e imprese
19.10.2016

Prosegue il percorso di attuazione del PAES, Piano d’azione per l’energia sostenibile, documento di programmazione condiviso che supera i confini comunali e definisce gli interventi da qui al 2020, con la volontà di stimolare una nuova fase di sviluppo culturale ed economico. La sua attuazione, coordinata da una cabina di regia che rappresenta i diversi attorni del territorio è stata affidata dall’IPA all’associazione Eco Action. Per favorire la partecipazione e il coinvolgimento di cittadini e imprese, è in programma un ciclo di incontri nel territorio dedicati al PAES d’area dell’IPA e al PAES di Asolo.

Si parte mercoledì 26 ottobre nella sala consiliare di Mussolente con un appuntamento dedicato alle buone pratiche già attivate dal PAES: verranno presentati alcuni casi concreti che vanno dal sentiero natura del Comune di Mussolente alla riqualificazione degli edifici scolastici attuata a Borso del Grappa.

Giovedì 10 novembre nella sala consiliare di Cavaso del Tomba si parlerà invece di “PAES e ruolo dei cittadini”, con la presentazione degli strumenti che il Piano d’azione per l’energia sostenibile mette a disposizione dei privati, apprendo nuove possibilità di finanziamento. Il tema al centro dell’ultimo incontro, giovedì 1 dicembre, presso la Fornace dell’innovazione di Asolo sarà invece “Il PAES e l’Europa”: in quest’occasione verranno inoltre presentati gli esiti del primo monitoraggio sull’attuazione dei due Piani d’azione. Tutti gli appuntamenti iniziano alle 20.30

Info: info@ecoaction.it, cell. 3487002440

Scarica la locandina